Premio GammaDonna per l’imprenditoria femminile

Sei finaliste per il premio. La vincitrice sarà proclamata il 21 novembre 2021

Le sei finaliste della 13a edizione del Premio GammaDonna che dal 2004 valorizza l’iniziativa imprenditoriale femminile sono impegnate in settori diversi, caratterizzati dall’ innovazione nel business e nella gestione d’impresa: il pastificio più antico del mondo, l’azienda leader nel settore della decontaminazione particellare, le soluzioni avanzate per l’irrigazione di precisione, la startup biotech che ha brevettato la tecnologia per ricreare “un organo vivente in laboratorio”, la prima azienda socialmente responsabile nell’ortofrutta e la conceria metal-free e biodegradabile.

Saranno Milena BaroniMycroclean Italia di Gorgonzola-MI, Amelia CuomoPasta Cuomo di Gragnano-NA, Giulia GiuffrèIrritec di Capo d’Orlando-ME, Marianna PalellaCitrus di Cesena], Sara SantoriConceria Nuvolari di Monte Urano-FM e Silvia ScaglioneReact4life di Genova a contendersi, dagli studi televisivi di QVC Italia, il Premio GammaDonna domenica 21 novembre, alle ore 21.00.

Si tratta del primo format TV italiano che mette in luce e premia l’imprenditoria femminile innovativa, con l’obiettivo di contribuire a ridurre il gender gap in campo socio-economico attraverso esempi d’impresa virtuosi. La première sarà trasmessa sui canali social QVC e GammaDonna, e in differita sui canali televisivi QVC 32 del DT e 475 di SKY.

Ad arricchire l’edizione 2021, la proclamazione delle vincitrici del Giuliana Bertin Communication Award, riconoscimento di Valentina Communication per l’imprenditrice distintasi nel campo della comunicazione on e offline, e del Women Startup Award powered by Intesa Sanpaolo Innovation Center per la startupper più innovativa in ambito Smart city, Smart mobility, Life Science, Healthcare & Medical Devices, Bioeconomy, Media, Entertainment & Gamification, Fashion, Agri-food tech, Cleantech, Energy.

E la Menzione Speciale per lo Sviluppo Sostenibile che la Commissione europea, partner istituzionale di GammaDonna, conferirà alla biologa marina Mariasole Bianco, fondatrice e Presidente Worldrise, Onlus che dal 2013 agisce per la salvaguardia dell’ambiente marino attraverso progetti creativi di sensibilizzazione e conservazione.


CONTATTI

Gammadonna

 

In this article