Presentazione dei vincitori della Call Hub di Regione Lombardia: l’evento è online

Appuntamento online il 20 luglio per la presentazione dei progetti vincitori del bando Call HUB Ricerca e innovazione di Regione Lombardia

Per valorizzare i vincitori del bando Call HUB Ricerca e innovazione – che finanzia progetti di ricerca industriale e di sviluppo sperimentale per potenziare la capacità competitiva e attrattiva del territorio – Regione Lombardia organizza lunedì 20 luglio 2020 un evento virtuale di presentazione.
L’appuntamento, inizialmente previsto per il mese di febbraio, è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria, e adesso viene riproposto in modalità interamente online tramite la piattaforma Open Innovation.

I 33 progetti della Call Hub avranno spazio per raccontarsi durante la diretta streaming della mattina, a partire dalle 10.
Con il format del matching, nella sessione pomeridiana dalle 14 alle 16.30, sarà invece possibile incontrare i vincitori della Call Hub in appuntamenti one-to-one in modalità virtuale e interattiva.

Triwù collabora con la partnership del progetto SAMBA per la comunicazione delle attività di ricerca e sviluppo.
Il progetto SAMBA (Smart and Advanced Multitenants Buildings Automation) intende realizzare un sistema in grado di auto-apprendere (machine learning) le variabili fondamentali che intervengono nella fruizione dei locali di un edificio già esistente, modellizzandone il comportamento complessivo.

Il programma

10.00
Introduzione a cura di Tiziana Ferrario | giornalista

10.10
R&I non si sono mai fermate
a cura di Roberto Albonetti | Direttore Generale Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione, Regione Lombardia

10.25
33 idee 33 progetti

10.30
Il futuro della tecnologia
a cura di Giorgio Metta | Direttore Scientifico dell’Istituto Italiano di Tecnologia

10.50
La Lombardia corre verso il futuro
a cura di Fabrizio Sala | Vicepresidente di Regione Lombardia e Assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione

11.20
Conclusioni

14.00 – 16.30
Matching

Per iscriversi all’evento, clicca QUI.


In this article