Omron ha creato l’unico robot per usi industriali che lavora con quattro braccia e che è in grado di cambiare la sua attività seguendo le variazioni della linea di produzione
Sin dal 1933, anno della sua fondazione, il gruppo Omron ha contribuito allo sviluppo industriale con soluzioni e tecnologie innovative.
Oggi conta attualmente circa 37mila dipendenti in tutto il mondo, con un fatturato di 6 miliardi di Euro con sedi in 36 nazioni che operano per fornire prodotti e servizi ai clienti in una varietà di settori, inclusi l’automazione industriale, le industrie dei componenti elettronici e la cura della salute.
Alla Fiera dell’automazione di Parma, come ci ha raccontato Dario Simontacchi, Product Engineering Motion Control, Omron ha portato un robot a quattro braccia, l’unico pick and place che è in grado di raggiungere 300 colpi al minuto.
Sa adattarsi alla situazione ponendosi interattivamente rispetto alle indicazioni che arrivano dalla macchina, dall’operatore o dalla linea, il tutto in un millisecondo.
Il servizio è stato presentato in #10 Café Triwù
Guarda la puntata 10 e tutte le altre puntate di Café Triwù