cenni

Prorogata al 31 gennaio 2017 la scadenza del concorso per promuovere, con un video, la nuova cultura dell’abitare

Un video di 60 secondi per raccontare in maniera innovativa il social housing. È questo l’obiettivo del concorso creativo lanciato nel corso della giornata di apertura di “Urbanpromo Social Housing” dal Gruppo Cassa depositi e prestiti (attraverso Cdpi Sgr), Fondazione Housing Sociale, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Programma Housing della Compagnia di San Paolo e Urbit.

I contenuti multimediali in gara dovranno illustrare i vantaggi di questa nuova cultura dell’abitare, grazie alla quale le persone si organizzano per migliorare la propria condizione di vita, mettendo in atto soluzioni nuove, collaborative e sostenibili. Il concorso è aperto a tutti gli iscritti alla community di Zooppa.it, piattaforma di crowdsourcing che conta oltre 380.000 utenti al mondo, e i video dovranno essere presentati entro il 31 gennaio 2017. Il progetto vincitore sarà ambasciatore del social housing sui canali online e offline dei promotori.

I video verranno selezionati – in una prima fase – da una giuria di esperti negli ambiti sociale e immobiliare. Successivamente, una giuria di qualità sceglierà all’interno della short list il video vincente. I primi 5 progetti classificati riceveranno un premio in denaro.

Tutte le informazioni utili sul concorso sono disponibili su blog.zooppa.it all’indirizzo http://community.zooppa.com/it-it/preview/social-housing.

Su questo tema, si veda anche l’ intervento di Michele Grimolizzi della Fondazione Housing Sociale, nell’ambito del 6° Forum Italiano dell’Ambient Assisted Living, qui>>>


CONTATTI

urbanpromo.it

In this article