Al via una nuova trasmissione di scienza su Radio 24

Darwin_new

Al via da lunedì 8 giugno la trasmissione on line e on air “Darwin, l’evoluzione della scienza. Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta”

Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi di Triwù tornano su Radio 24 – IlSole24ORE con la trasmissione “Darwin, l’evoluzione della scienza. Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta” nella quale si incontrano scienza, tecnologia e innovazione.

Dal Big Bang alla sostenibilità del Pianeta: noi tutti dobbiamo avere un ruolo nell’affrontare questa sfida complessa, nella quale le conoscenze scientifiche e le tecnologie hanno e avranno un ruolo fondamentale.

Darwin sarà anche un viaggio alla scoperta delle storie curiose che si celano dietro alle grandi scoperte scientifiche. Non mancheranno le voci di donne e uomini che stanno costruendo il futuro. Vi parleremo di robot e dinosauri, di basi spaziali ed economia circolare.
Importanti riflessioni sui grandi temi della scienza, ma spazio anche alle piccole curiosità.

Si parte lunedì 8 giugno con tre puntate podcast online, scaricabili dalla sezione podcast originali di Radio 24.
PER ASCOLTARLE CLICCA QUI!

Da lunedì 29 giugno l’appuntamento con Darwin diventa quotidiano e on air, in onda su Radio 24 dal lunedì al venerdì alle 20.50.

Perchè Darwin?

Il concetto di evoluzione è poliedrico. Evoluzione tradizionale, animali, biodiversità, ma anche evoluzione come trasformazione e progresso nel mondo delle tecnologie e dell’innovazione.
Charles Darwin è stato uno degli scienziati più rivoluzionari nella storia della conoscenza. Per questo abbiamo scelto lui!

La trasmissione Darwin di Radio 24 è ideata e condotta da Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi, giornalisti scientifici di Triwù, ed è realizzata in collaborazione con ReteAmbiente, una struttura editoriale e un network di servizi per l’Economia Circolare.

Si potrà interagire con i conduttori attraverso i social network con hashtag #darwinradio24.
QUI il profilo Facebook e QUI il profilo Twitter!

Ciascuna puntata potrà essere scaricata in podcast dal sito ufficiale www.radio24.it.

In this article