Rehealth si rivolge a start up, PMI e gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati all’healthcare
Rehealth è una start up competition rivolta a Start up, PMI, Gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati all’Healthcare per la realizzazione di una nuova Sanità Digitale.
La Call, alla sua seconda edizione, è stata lanciata dall’acceleratore GEOsmartcampus, da Associazione Scientifica Sanità Digitale e dall’Associazione 3040, no profit che promuove attività di networking e partnership per imprese, start up italiane, mentor e investor.
Contesto
Il Servizio Sanitario Nazionale si trova oggi a fronteggiare uno scenario complesso, caratterizzato da profondi mutamenti demografici, epidemiologici e socioeconomici. L’insieme di tali fattori richiede una profonda modifica dello scenario di cura, che deve essere necessariamente sempre più focalizzato sulla capacità di prendere in carico l’individuo nel lungo termine, oltre che sulla sistematica messa in atto di modelli diagnostico-terapeutici innovativi.
In questo contesto, le tecnologie digitali possono svolgere un ruolo fondamentale nel trasformare la sanità in un sistema più efficiente e focalizzato sul paziente, in cui le persone possano avere accesso istantaneo alle proprie informazioni cliniche e a validi strumenti di supporto alle pratiche cliniche che permettano percorsi di cura personalizzata sulle specifiche necessità e caratteristiche del paziente.
I partecipanti sono chiamati quindi a presentare i loro progetti innovativi in ambito healthcare seguendo alcuni temi guida disponibili QUI.
Per candidarsi, start up, PMI e i team di aspiranti imprenditori dovranno scaricare e compilare il form di partecipazione e inviarlo, insieme alla presentazione del progetto, a info@geosmartcampus.it entro il 15 maggio 2020.
QUI il Form di partecipazione
QUI il Regolamento
QUI la Privacy
Al termine della fase di valutazione saranno selezionati un massimo di 10 progetti che verranno presentati dagli stessi innovatori durante la Pitch Competition che si svolgerà il 28 Maggio a Roma, salvo aggiornamenti relativi all’emergenza COVID 19, all’Ergife Palace Hotel, durante la 3° edizione del Geosmartcampus Innovation Forum. Le realtà vincitrici avranno in premio percorsi di tutoraggio, accompagnamento e accelerazione. Per maggiori info sui premi clicca qui!
Tra i partner dell’iniziativa: Campania NewSteel, ComoNext, Dock3, Esr
CONTATTI
GEOsmartcampus
ROMA – Via Casilina 98, 00182 Roma
MILANO – Assago, Centro Direzionale Milanofiori, Strada 1 Palazzo F2, 20090
TORINO – Via Alfonso Bonafous 5, 10123
Tel. 06 40696253
Sito
Mail