Scarpe personalizzate con Design Italian Shoes

Grazie a una piattaforma digitale, consente al cliente di personalizzare la calzatura scelta. Per il momento solo modelli maschili

Artigianato calzaturiero made in Italy e digitale: è il binomio messo a punto dalla start up marchigiana Design Italian Shoes, che – con la sua piattaforma e-commerce innovativa – consente al cliente di personalizzare la calzatura in pelle desiderata grazie a un configuratore 3D, scegliendo tra oltre 5 milioni di combinazioni diverse.

Il configuratore riproduce tutti i modelli forniti dall’azienda – per il momento esclusivamente maschili e classici – grazie a render di alta qualità originati dalla scansione delle calzature reali.

In questo modo, il cliente atterrato sulla piattaforma può creare la propria scarpa partendo dai modelli base (9 in tutto), scegliendo differenti pellami, tipi di lacci, occhielli, fodere interne, colori, suole…

Completata l’operazione e confermata la scelta d’acquisto, il sistema invia automaticamente un riepilogo dell’ordine all’artigiano nelle Marche che realizzerà la scarpa a mano, in un tempo massimo di quattro settimane.

Il prossimo passo della start up sarà quello di aggiungere all’offerta anche calzature femminili e accessori sia per uomo che per donna.

Federico Pedrocchi ha intervistato Andrea Carpineti, CEO di Design Italian Shoes.


CONTATTI

Design Italian Shoes
Via Nazario Sauro, 62
62019 – Recanati (MC)
+39.329.2522274
Sito

Mail

In this article