
Smau sbarca a Genova: il 23 e il 24 novembre 2017 si apre la fiera dell’innovazione
Apre la prima edizione di Smau Genova, l’appuntamento di riferimento dedicato all’innovazione fa tappa nel capoluogo ligure. Giovedì 23 e venerdì 24 novembre 2017 sono le due giornate dedicate al matching tra imprese, start up, big player del digital e attori della Pubblica amministrazione.
In occasione di Genova Smart Week, la settimana di eventi organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Genova Smart City, c’è l’opportunità di condividere esperienze di innovazione e favorire la nascita di nuove partnership.
L’evento si apre giovedì alle ore 10 a Palazzo della Borsa con la Finale della SMARTcup Liguria, che decreta le tre startup che concorreranno alla finale del Premio nazionale innovazione promosso da PNI Cube.
Nel pomeriggio, due distinti tavoli di lavoro tematici sono l’occasione per gettare le basi per progetti concreti sui temi della manifattura avanzata e sulle life sciences, che incrocia i settori delle biotecnologie, del farmaceutico e delle medical devices.
Gli stimoli emersi dai due tavoli sono condivisi in uno Smau live show aperto al pubblico in programma alle ore 16.30. L’evento, della durata di 50 minuti, ospita un confronto tra aziende, stakeholder del territorio e player del digital ed è preceduto dallo speed pitching di una selezione di start up liguri.
QUI il programma dettagliato dell’evento.
La giornata del 24 novembre è dedicata a un tour guidato alla scoperta delle eccellenze del territorio per incontrare alcune delle realtà innovative e significative nate o sviluppate in Liguria. (su invito)
Triwù è presente durante tutta la manifestazione. Federico Pedrocchi di Triwù modera la tavola rotonda dedicata alle life sciences.