Social Enterprise Open Camp – Planet & People

In un breve video, le donne e gli uomini, le idee, i paesi, i temi, le imprese, le fondazioni che si sono confrontate al SEOC

Dal 24 al 26 ottobre 2021 sull’Isola di San Servolo a Venezia imprese sociali, associazioni, progetti di sviluppo e  di cooperazione si sono confrontati con imprenditori, accademici, ricercatori…

Il Social Enterprise Open Camp (Seoc) è ormai da anni il punto di incontro fra saperi a servizio dell’impresa sociale con la partnership e il contributo di imprese mainstream leader nei propri settori industriali, partner accademici di rilievo e attori dell’ecosistema. Unico nel suo genere, è stato ideato per permettere alle realtà del terzo settore e alle imprese ad impatto di crescere grazie all’interlocuzione con i protagonisti dell’imprenditoria sociale, dell’industria e della finanza, in una modalità formativa immersiva, declinata in sessioni plenarie, workshop, dibattiti, incontri e case history.

L’edizione 2021 del Social Enterprise Open Camp-Planet & People affronta il ruolo delle imprese a impatto in relazione alle sfide della contemporaneità, diventate ancora più grandi e complesse in seguito alla drammatica emergenza globale- legata al covid19.  In particolare il Social Enterprise Open Camp -Planet & People si configura come spazio per ragionare su come sia possibile far fronte alle crisi climatiche, salvaguardare il pianeta e al contempo promuovere l’imprenditoria, produrre profitto economico e cercare risposte sostenibili alle urgenze e necessità emerse nei mutati scenari.

LE INTERVISTE DI TRIWU’ al SEOC 2021

MAURO BERRUTO, SCUOLA HOLDEN DI TORINO

Mauro Berruto, allenatore e formatore, grande sostenitore del Camp, ringrazia le persone intervenute per la volontà di ripartire che hanno manifestato nel corso della manifestazione. E parla di sport, di giovani, di resilienza e di antifragilità, di pallavolo e di tiro con l’arco. Tra le tante suggestioni che ha regalato a una platea affascinata dalle sue parole, ci piace segnalarne una: nel lavoro, nello sport, nella vita, l’importante è passare la palla!!!

 

Triwù ha seguito altre edizioni di questa iniziativa:

Potete  vedere le interviste con i partecipanti, seguire i temi affrontati, guardare le case history di imprese sociali in Italia e nel mondo, dal 2016.

 


CONTATTI

Per ulteriori informazioni Social Open Camp

In this article