Logo SEWF Digital

Dal 21 al 25 settembre, on line. Disponibili 15 borse di studio gratuite

Il Social Enterprise World Forum è l’evento annuale di riferimento più importante per il settore dell’imprenditoria sociale a livello internazionale. Dal suo debutto a Edimburgo nel 2008, il Social Enterprise World Forum ha girato tutti i continenti e ha raccolto, in ogni edizione, un numero crescente di delegati provenienti da oltre 50 paesi del mondo che hanno dato vita al più attivo movimento globale dell’impresa sociale per la condivisione di buone pratiche e la creazione di partenariati.

AZIONE LOCALE<>MOVIMENTO GLOBALE 
Il Social Enterprise World Forum (SEWF) Digital promuove il potenziale delle imprese sociali – piccole e grandi, rurali e urbane – per realizzare uno sviluppo economico inclusivo e sostenibile.
Dopo l’edizione a novembre 2019 in Etiopia ad Addis Abeba, era prevista per il 2020 una tappa in Canada. Con l’emergenza il programma è saltato, e questo sarà il primo Forum mondiale dell’impresa sociale in formato digitale: si terrà dal 21 al 25 settembre 2020.

Il programma prevede key note speakers e sessioni plenarie di tre diverse zone del mondo con domande e risposte in tempo reale, networking online e sessioni organizzate da partner e partecipanti. Tra i relatori saranno presenti importanti imprenditori sociali e change makers in tutto il mondo con oltre 3.000 partecipanti provenienti da oltre 50 paesi.

PARTECIPA E CHIEDI UNA BORSA DI STUDIO ADESSO!!
Fondazione Opes-Lcef e Gruppo CGM
offrono fino a 15 borse di studio a giovani imprenditori sociali, change makers, innovatori sociali, laureati e laureandi interessati ad avvicinarsi all’economia sociale e all’impact investing per partecipare.
La borsa di studio dà diritto all’accesso gratuito a tutti gli eventi online previsti durante il SEWF 2020.

Per essere selezionato/a è necessario:
• partecipare al bando, accedendo a: sewfdigital.ideatre60.it 
• avere una buona conoscenza della lingua inglese scritta/orale
• scrivere una lettera spiegando le motivazioni che inducono a partecipare all’evento, gli elementi che si ritiene di poter portare e le proprie aspettative.
• allegare un CV e, nel caso di operatori di imprese sociali, associazioni o Start Up, allegare anche scheda di presentazione dell’ente di appartenenza.
• Rendersi disponibili, insieme agli altri selezionati, a costituire una redazione per documentare l’evento SEWF Digital su una sezione dedicata del sito e/o sui social del Social Enterprise Open Camp.

Il programma del Forum:
• Lunedì 21 settembre / martedì 22 settembre saranno dedicati in particolare ad azioni di formazione attraverso masterclass, webinar, discussioni di gruppo e sessioni specialistiche.
• Mercoledì 23 settembre / giovedì 24 settembre verranno proposti una serie di keynote e sessioni plenarie che ispireranno e incoraggeranno l’azione.
• Venerdì 25 settembre verranno proposte una serie di riflessioni sui prossimi passi.


 

CONTATTI

Per ulteriori informazioni:
SOCIAL OPEN CAMP
SEWF DIGITAL

In this article