All’interno di SPS IPC Drives Italia, il 24 maggio, l’incontro organizzato da Cisco e Intel sulle opportunità digitali per l’industria legate all’Internet of Everything. Il video su Triwù
Si tiene a Parma, dal 24 al 26 maggio, SPS IPC Drives Italia, manifestazione dedicata alle tecnologie per l’automazione. Francesca Selva, di Messe Frankfurt, nell’intervista di apertura a cura di Michele Manghi, presenta l’edizione 2016 dell’evento.
Focus della tre giorni: l’Industria 4.0 e la fabbrica intelligente con un ricco programma di convegni e una ampia sezione dimostrativa hands-on.
Durante il convegno inaugurale della tre giorni, Cisco – in collaborazione con Intel – ha presentato la terza tappa italiana di “IoE talks”. Si tratta di un format pensato per esplorare – grazie all’apporto di storie, testimonianze e relatori di eccezione – il significato delle opportunità digitali legate all’Internet of Everything.
>>>>> Triwù ha seguito in streaming l’incontro, qui sotto è disponibile il video! <<<<<
Tema di questo incontro, in linea con quello della Fiera che lo ha ospitato, è “la fabbrica in digitale”: l’industria di oggi punta di fatto a un futuro in cui ogni elemento della catena del valore sarà interconnesso grazie alle tecnologie di rete. L’Internet delle cose, alla base delle “Smart Factory”, si conferma quindi come il punto di incontro fra il mondo dell’automazione industriale e quello dell’Information Technology. Gli interventi che presentati hanno voluto mettere in luce la portata di tale evoluzione. Per maggiori informazioni sul programma, cliccare qui!
Qui sotto vi proponiamo una videointervista di Daniele Bettini a Giambattista Gruosso, professore al Politecnico di Milano, sull’attuale scenario dell’industria 4.0 nel nostro Paese.