
Aperto fino al 16 febbraio a start up e PMI con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per migliorare la sostenibilità dei sistemi alimentari urbani
“Sustainable Food Systems” è il bando, curato da Cariplo Factory e rivolto a startup e PMI, per trovare soluzioni innovative in grado di migliorare la sostenibilità dei sistemi alimentari urbani e rendere le filiere alimentari più green.
Gli ambiti di interesse
- packaging;
- agricoltura urbana;
- raccolta dati;
- formazione e laboratori;
- facilitazione di accesso a diete più sane;
- gestione e riduzione degli sprechi alimentari;
- comunicazione.
L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio, quello del progetto Food Trails, che ha come capofila il Comune di Milano ed è finanziato dal programma Horizon 2020. Food Trails riunisce 11 città europee – Bergamo, Birmingham, Bordeaux Metropole, Copenhagen, Funchal, Grenoble-Alpes Metropole, Groningen, Milano, Salonicco, Tirana e Varsavia – e punta a sviluppare politiche alimentari innovative, sostenibili e inclusive.
Per presentare le proprie proposte di innovazione c’è tempo fino a giovedì 16 febbraio 2023. La Call for Solutions è disponibile QUI!
Startup e PMI selezionate dalla Call for Solutions “Sustainable Food Systems” potranno partecipare al Match-Making Day nella primavera 2023 e sviluppare un progetto pilota nell’ambito del progetto Food Trails, entrando in contatto con i partner e gli stakeholder internazionali.