Talent Garden Padova, la contaminazione delle idee

Un coworking che vuole andare oltre la condivisione degli spazi

Talent Garden Padova è un coworking dedicato al mondo del web e della comunicazione. Attivo da ottobre 2012, tra i suoi abitanti – così si definiscono i giovani talenti che hanno aperto una loro postazione – ci sono freelance, agenzie web e startup. L’idea è andare oltre la condivisione degli spazi e incentivare lo scambio di idee e di progetti. Ognuno ha i suoi clienti, ma sa che può contare sulla presenza e le competenze degli altri. I clienti a loro volta hanno a disposizione professionisti in grado di seguire ogni fase di un progetto di comunicazione.
Talent Garden Padova è uno spazio di 400 m2, aperto 24 ore al giorno, sette giorni su sette e può ospitare fino a 36 postazioni.

All’interno di Talent Garden Padova in questo momento opera anche un team di studenti universitari, nell’ambito del progetto MImprendo. Si tratta di un laboratorio-competizione, organizzato dai Giovani imprenditori di Confindustria Padova, per favorire il contatto tra studenti e aziende. Sofia Penazzato, Domenico Di Toro e Salvatore Guccione, a loro volta possibili futuri abitanti del coworking, hanno formato il team Action e lavorano al progetto Talent Hunters, andando alla caccia di nuovi talenti del mondo della comunicazione da inserire in Talent Garden Padova.


Contatti:

Talent Garden Padova
sito web

mail
In this article