
Torna a Parma, dal 9 al 12 maggio, il grande appuntamento con i protagonisti, le tecnologie e le nuove tendenze del settore alimentare. Triwù seguirà l’evento con videointerviste e approfondimenti
Torna a Parma, dal 9 al 12 maggio, Cibus – il Salone Internazionale dell’Alimentazione, ormai giunto alla sua 18a edizione. La manifestazione, organizzata da Fiere di Parma e Federalimentare, coprirà tutti i settori tradizionali del comparto e presenterà le innovazioni e i nuovi trend dell’offerta alimentare. In esposizione le maggiori aziende italiane e i più importanti buyer provenienti da tutto il mondo. All’area espositiva si accompagna un vasto programma di convegni e workshop.
Anche quest’anno si terrà Ecotrophelia, il concorso per l’innovazione e la sostenibilità dei prodotti alimentari lanciato da Federalimentare e rivolto agli studenti universitari italiani. Sempre Federalimentare presenterà anche un programma di seminari che riguarderà percorsi di ricerca, innovazione e sviluppo.
Infine, per Cibus 2016 è stato rinnovato e ampliato il fuori salone, il programma di attività nelle strade e nelle piazze di Parma. Per scoprire tutti gli appuntamenti e le novità di questa edizione di Cibus, visita il sito!
Triwù, da sempre attenta alle tematiche legate al cibo e all’innovazione, sarà presente in Fiera e seguirà l’evento realizzando videointerviste e approfondimenti… stay tuned!
Cogliamo l’occasione per ricordarvi che – sul tema “alimentazione e Internet delle cose” – lunedì 16 maggio 2016 alle ore 12.00 sarà possibile seguire online il webinar del ciclo “L’Aperitivo delle Cose” intitolato “Agroalimentare, Industria 4.0 e IoT: dal seme al piatto con processi ottimizzati…”, organizzato da IOE tv, la web tv dedicata all’Internet of Everything di Cisco e Intel in collaborazione con Triwù. Durante l’incontro si confronteranno Antonio Marza di CNH Industrial, Andrea Belli di Barilla, Michele Festuccia di Cisco e Riccardo Olmi di Coop Lombardia. Per registrarsi al webinar, cliccare qui!
Seguiteci anche sui social (Su Twitter: @Triwu – Su Fb: www.facebook.com/triwuzzatevi).
Qui sotto trovate il nostro social wall dedicato al cibo e alle tecnologie della filiera agroalimentare.