24 Bottles della start up Design 24, dopo tre anni
Questa intervista di Attilia Cozzaglio a Matteo Melotti di Design 24 – 24Bottles è stata fatta nel 2014, quando la start up ha presentato a SMAU Bologna una bottiglia, in acciaio, per diversi tipi di liquido, dall’olio, all’acqua…La ripresentiamo oggi, perchè il marchio 24Bottles, nato dall’esigenza di coniugare estetica e sostenibilità, per un pubblico urbano, dinamico e “alla moda”, ha fatto parecchia strada.
Allora la bottiglia si rivolgeva idealmente ai ciclisti e più in generale agli sportivi. Adesso, dopo tre anni, il concept del prodotto punta sulla sostenibilità, sull’eliminazione della plastica, e si rivolge quindi a tutte le persone attente al proprio stile di vita. Su ogni pezzo c’è il numero 0.8, ovvero le emissioni di CO2 risparmiate riutilizzando ogni volta 24Bottles, al posto di una nuova bottiglietta di plastica.
Oggi l’azienda, non più start up, vende le bottiglie colorate in 25 paesi, in negozi decisamente “cool”. Non a caso Trussardi ha chiesto una linea di bottiglie personalizzate per la promozione del proprio marchio.
Se a Smau si presentavano solo alcuni prodotti prototipi, ora sul sito è possibile acquistare bottiglie, bottiglie termiche, borse portabottiglie, e numerosi accessori.
CONTATTI
Design 24 – 24 Bottles
Via delle Fosse Ardeatine , 8
40139 Bologna
cell. 3384777912
Sito web
Mail