UniCredit per lo sviluppo di Startup innovative

Start up innovative

Il programma di rafforzamento attraverso mentorship e incontri con investitori: il bando è aperto sino al 16 aprile

UniCredit Start Lab è il programma di accelerazione per le realtà che hanno meno di cinque anni di vita, attraverso diverse azioni, dirette alle imprese con un alto contenuto tecnologico e innovativo.

E’ prevista per i vincitori l’assegnazione di premi in denaro, attività di mentoring e di sviluppo del network (dal training manageriale a servizi bancari ad hoc), facilitazione nella ricerca di controparti, organizzazione di business meetings con società del network di UniCredit e con enti istituzionali.

In particolare, UniCredit Startlab offre partnership con parchi scientifici e tecnologici, atenei, esperti e soprattutto con investitori italiani e stranieri. Oltre a dare la possibilità di ricevere co investimenti UniCredit alle startup che ricevono un ingresso in equity da investitori selezionati.

Gli ambiti previsti dal bando:

  • Life Science
  • Clean Tech
  • ICT/Web/Digital
  • Innovative Made in Italy Services & Industrials.

Le iscrizioni on-line sono aperte fino alle ore 19 del 16 aprile 2019.
Tra i requisiti richiesti, la presentazione di un business plan che includa anche il progetto imprenditoriale.
UniCredit Start Lab rappresenta l’evoluzione del programma di accelerazione “Il Talento delle idee”, nato già nel 2009. A oggi, le iniziative hanno supportato oltre 300 startup, coivolgendo 200 partner.


CONTATTI

UniCredit Start Lab
Iscizioni

In this article