Viaggio al centro della macchina: il catalogo 3D di EMMETI

Il catalogo 3D di EMMETI, che guida il cliente alla scoperta della macchina. Intervista a Christian Fallini

Un viaggio tridimensionale attraverso le varie componenti di una macchina. Sembra la trama di un romanzo fantascientifico di Jules Verne. Si tratta invece della realtà innovativa sviluppata da Emmeti S.p.A: un catalogo 3D interattivo.

EMMETI (ossia “Macchine e Trasportatori”) è un’azienda emiliana che dagli anni ’80 opera a livello mondiale nel settore della pallettizzazione e depallettizzazione.

L’idea “rivoluzionaria” di EMMETI è un vero e proprio catalogo 3D (tridimensionale) che guida il cliente alla scoperta di ogni singolo pezzo dell’apparecchio visualizzato. Una tecnologia estremamente utile che, rispetto ai “vecchi” cataloghi bidimensionali, permette di visualizzare velocemente le parti danneggiate o da sostituire e ordinare i rispettivi ricambi. Un’innovazione tecnologica che consente di risparmiare tempo prezioso e che non obbliga più i dipendenti a lavori a basso valore aggiunto. Tutto ciò fa di EMMETI un esempio virtuoso di Industria 4.0.

Di questo e altro ha parlato Christian Fallini – Responsabile dell’Ufficio Documentazione Tecnica e Formazione di Emmeti S.p.A – intervistato da Alessandro Isidoro Re di Triwù, nella cornice di SMAU 2017 a Bologna. Un contesto più che adatto a scoprire questa importante innovazione: un meccanismo win-win, che semplifica e accelera il lavoro e dell’utente e di EMMETI.


CONTATTI

Emmeti S.p.A.
Via G. Galilei 29
42027 Montecchio Emilia (RE), Italia
Tel +39 0522 861911
Email: emmeti@emmeti-spa.it
Sito

 

 

In this article