WE4Italy per Giovani Innovatori d’Impresa

Una giovane impresa lecchese tra i finalisti del premio promosso da Unioncamere

Il Premio è un’iniziativa del progetto “WE4ITALY”, piattaforma collaborativa realizzata dal sistema camerale con le associazioni imprenditoriali giovanili per fare emergere e condividere storie di innovazione, offrire uno spazio di confronto, momenti di approfondimento e servizi a supporto dello sviluppo d’impresa. In particolare, il Premio “Giovani Innovatori d’Impresa” vuole valorizzare esperienze imprenditoriali che si siano distinte per la capacità di introdurre nuove idee in grado di migliorare le performance dell’azienda o la qualità della vita delle persone che ci lavorano, oppure che abbiano generato vantaggi sul territorio e sul mercato in cui l’impresa opera o li abbiano condivisi all’interno di una filiera o di una rete di impresa.

Tre sono le categorie:
– Impresa ecosistema di innovazione
– New Made in Italy
– Impresa “connettiva”

Chiuso il concorso, 719 sono stati i partecipanti, 470 gli ammessi e 30 i finalisti (10 su ogni categoria). Le tre aziende vincitrici riceveranno un premio pari a 38.000 euro per attivare nuove assunzioni/collaborazioni finalizzate allo sviluppo imprenditoriale.

L’impresa Equilibrium srl di Lecco è tra i finalisti della categoria “New made in italy”. Si tratta di una impresa che opera nel settore della bioedilizia, dei materiali da costruzione naturali e delle tecnologie per l’efficienza energetica, consapevole  che il risparmio energetico e la salubrità degli ambienti sono diventati fattori chiave per la qualità del vivere, oltre ad essere condizioni necessarie affinché un immobile mantenga il proprio valore nel tempo.
Equilibrium punta alla riduzione dei consumi energetici di edifici nuovi ed esistenti e al miglioramento del comfort abitativo degli occupanti, mediante l’applicazione di sistemi di costruzione e di isolamento naturale con composti a base di calce e canapa.


Contatti:

Equilibrium srl

WE4ITALY

In this article